We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

My AweSOMe Winter Preview Vol. 2

by AA.VV.

/
1.
2.
3.
4.
Av-K - We 06:36
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.

about

Artwork di Ernesto Artillo (www.ernestoartillo.com)


Quarta compilation della settimana. Vi proponiamo la seconda parte di una serie di anteprime ed esclusive di album che saranno pubblicati questo mese e nei successivi mesi invernali. Ecco l'elenco degli artisti: Nite Fields, Siskiyou, Cristiano Deison e Mattero Uggeri, Iain Woods, Tears of Sirens, Last Harbour, Anacleto Vitolo, Mondo Naif, Felpa, Fogh Depot, Hotel Neon, Ben Fluery-Steiner, Hessien.



Ecco la tracklist e i dettagli:

1. Fessure (Attic and Stairs) - Matteo Deison e Matteo Uggeri. In the Other House è il risultato della collaborazione fra i due compositori e musicisti Matteo Deison e Matteo Uggeri. L'album uscirà in primavera per Old Bicycle Records in coproduzione con Final Muzik, Loud Records, Oak Editions. "Fessure (Attic and Stairs)" è la prima anticipazione.

2. Ben Fleury-Steiner - While The Red Fish Sleeps (Part 2). La prima release dell'anno della Soft Corridor Records sarà il nuovo album di Ben Fleury-Steiner, sound-artist statunitense e fondatore della label Gears of Sand. Si intitola While The Red Fish Sleeps e uscirà a febbraio. Mastering a cura di Fraser McGowan (aka Caught In The Wake Forever).

3. Last Harbour - Fracture/Fragment. Last Harbour è un quintetto britannico proveniente da Manchester che propone una musica immersa in atmosfere gotiche e oscure. La formazione comprende Gina Murphy, Mike Doward, Howard Jones, David Armes e James Youngjohns. Caul è il titolo del nuovo album che uscirà a febbraio via Gizeh Records.

4. Av-K - We. il 2 Gennaio, per l'homemade label Manyfeetunder/Concrete - che vanta già più di 60 release digitali rigorosamente in free download, è uscito il nuovo lavoro a firma del producer salernitano Anacleto Vitolo, qui impegnato nel progetto elettronico-sperimentale Av-K. Già messosi in luce con la pubblicazione A centripetal fugue (curata dalla Laverna Net Label), Vitolo torna con una release fisica e dal sound estremamente robusto: "Il disco in questione, a differenza di A centripeta fugue (dai connotati più minimalisti e ambientali) presenta sonorità, seppur atmosferiche, decisamente più oscure, con un'indole noise molto pronunciata e una forte componente ritmica che rimanda alla techno più deviata di emptyset e della scuola berlinese più oltranzista" .

6. Tears of Sirens - Nebula. Tears of Sirens è il nuovo progetto di Fabio Properzi (Kinky Atoms e Kubriq) e di Giulia Riboli. L'ep di debutto si intitola The Abyss e "Nebula" è il primo singolo estratto. Un brano molto interessante che ci introduce in un'atmosfera notturna con ritmiche dilatate che trascinano una linea stilistica onirica e sospesa.

7. Siskiyou - Deserter. Siskiyou è il progetto che ruota intorno al cantautore canadese Colin Huebert supportato da Erik Arnesen, Peter Carruthers e Shaunn Watt. Nervous è il terzo album in studio e uscirà il 20 Gennaio 2015. C'è il contributo di molti artisti di una certa caratura: Colin Stetson, Owen Pallett, JP Carter, Ryan Driver e altri.

8. Nite Fields - Prescription. A due anni dall'ultimo 7'' Vacation, si fanno risentire gli australiani Nite Fields che già vi avevamo presentato. Il 3 Febbraio uscirà l'album di debutto (via Felte Records) che si intitola Depersonalisation."Prescription", come le precedenti anticipazioni, mette in evidenza il background post-punk della band in prospettiva melodica.

9. Felpa - Inverno. In arrivo il 2 febbraio 2015 Paura (Sussidiaria / Audioglobe), secondo disco di Felpa, il progetto solista di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax. Ad anticipare la pubblicazione, il 13 gennaio è uscito "Inverno", il primo singolo distribuito in digitale da Sussidiaria insieme ad una personale versione di "Rimmel" di Francesco De Gregori. Paura è un insieme di note biografiche, sensazioni presenti e passate che scaturiscono da momenti apparentemente persi nel tempo ma che ineluttabilmente ritornano.

10. Iain Woods - Fiend. Iain Woods si presenta col suo vero nome e mette da parte il progetto Psychologist. Qusto mese è prevista l'uscita dell'album Psychologist (via Lovely Face for Radio). "Fiend" è un brano che mette in evidenza il suo approccio versatile al concetto di pop con elementi soul (la voce), atmosfera cupa e movimenti ritmici "avant".

11. Mondo Naif - Thc. A quasi 5 anni dall'ultimo lavoro Essere sotterraneo, ritornano i Mondo Naif. Il nuovo album della band trevigiana si intitola Turbolento ed è uscito due giorni fa via Dischi Bervisti, DreamingGorilla Records e Go Down Records.

12. Hessien - Prometheus. A un anno dall'ep Calcifer, ritorna il progetto Hessien che comprende i compositori Tim Martin e Charles Sage (noto con i moniker Maps and Diagrams, Atlantis, Black Elk, yOt0). Il nuovo album si intitola Your Empire, In Decline ed è uscito il 15 Gennaio 2015 via The Long Story Recording Company, la reincarnazione dell'ottima (e defunta) Twice Removed (nota per le produzioni di eccellenza in campo ambient-drone e neoclassical).

13. Hotel Neon - The Eye's Mind. Hotel Neon è il progetto dei gemelli statunitensi Michael e Andrew Tasselmyer. Il 16 gennaio è uscito l'omonimo album di debutto via la label giapponese Home Normal. "A Lament" mette in evidenza le strutture ambient immerse in un'atmosfera suggestiva e malinconica.

credits

released January 22, 2015

Tutti i diritti appartengono agli artisti che hanno concesso il brano in streaming

license

all rights reserved

tags

about

Sonofmarketing Italy

contact / help

Contact Sonofmarketing

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like My AweSOMe Winter Preview Vol. 2, you may also like: